Ti ricordiamo che il reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo e la disciplina è prevista dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.
Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclami scritti all’intermediario o all’impresa proponente.

Modalità e recapiti aziendali:

COMPAGNIA E INDIRIZZO PER RECLAMI A MEZZO POSTA RECLAMI A MEZZO MAIL PEC
ALLIANZ VIVA  S.p.A.
Piazza Tre Torri 3 20145 Milano
reclami.allianzviva@allianz.it
HDI ASSICURAZIONI SPA
Piazza Marconi 25 , 00144 Roma.
hdiassicurazioni@pec.hdia.it
COMPAGNIA ITALIANA di Previdenza Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A.
via Marco Ulpio Traiano 18, 20149 Milano
italiana@pec.italiana.it
HELVETIA  Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia
Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis 21, 20139 Milano
reclami@helvetia.it
UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PEROITALI SPA.
P.zza San Carlo, 161 Palazzo Villa 10123 TORINO
reclami@ucaspa.com
reclamiuca@legalmail.it
Europ Assistance Italia S.p.A.
Ufficio Reclami – Via Del Mulino 4 – 20057 Assago
ufficio.reclami@europassistance.it
CNP Vita Assicura S.p.A.
Via Arbe 49, 20125 Milano
reclami_cnpvita_assicura@gruppocnp.it
reclami_cnpvita_assicura@legalmail.it

 

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario MONTANI MARCO c/o Via Giovanni Agnelli 22,24 63900 Fermo Fax 0734/226464, mail: info@montaniassicurazioni.it o all’Impresa preponente.

Decorso  inutilmente il termine di 45 giorni dopo il reclamo (risposta mancante o insoddisfacente), l’interessato potrà rivolgersi direttamente all’Autorità di Vigilanza: IVASS – Servizio Tutela degli Utenti – via del Quirinale 21 – 00187 Roma (per posta ordinaria, ovvero fax al n. 06 42133206 o PEC a tutela.consumatore@pec.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’Impresa.

Scarica qui il → Modulo per reclami IVASS